Il nostro pianeta è stato concepito in modo impeccabile, infatti può essere: delicato o maestoso,violento o indifeso. Considerando che ci ha campati per millenni, e prima di noi ha fatto campare altre specie di esseri viventi per tanti altri anni, io gli darei il massimo rispetto.
Adesso,siccome l'uomo è buono solo a sfasciare le cose, lo stiamo distruggendo: scienziati di tutto il mondo stanno,
avvisando la popolazione mondiale (solo le uniche tesi che non sono state ancora smentite) che se continuiamo così, ci resterà ben poco da salvare, anzi, andremo incontro alla catastrofe.
Per questo ,più che nobile motivo, l'assessorato della regione Abruzzo sta distribuendo un volantino alle famiglie, per sensibilizzarle,in questo caso, a risparmiare energia elettrica in molti modi abbastanza semplici. Tutto questo per arrivare ad
abbassare la produzione di energia della regione e farla
totalmente dipendere dalle fonti rinnovabili, smettendo di
dipendere da questo "factotum" petrolio!(fonte di guerre,ecc..)
Ecco le dieci semplici mosse per un mondo migliore:
1:Il costo dell'illuminazione incide per il 10% sulla tua bolletta, usando eco-lampadine di classe A e conformi alle norme CE, risparmierai l'80% del costo luce sulla bolletta.
2:Usa la lavatrice solo a pieno carico e non a più di 60°.Pulisci regolarmente il filtro e se devi cambiarla scegli una di classe A Ti farà risparmiare 100 kWh all'anno rispetto una classe C.
3:Non abbassare la temperatura del frigo sotto i 3°,non metterci cibi caldi e non aprirlo inutilmente. Se devi cambiarlo scegline uno di classe A Ti farà risparmiare almeno 200 kWh all'anno rispetto una classe C.
4:Spegni sempre il televisore e computer (no comment), non lasciarli in stand by.Una tivù accesa consuma tra i 50 e 100 W all'ora e in stand by fino a 20 W all'ora. Quattro ore di tivù accesa e 20 di stand bye ti costano circa 800 W al giorno.
5:Programma l'accensione del riscaldamento un'ora prima di tornare a casa. Regola la temp a 19° di giorno e 16° di notte In questo modo riduci fino al 20% il consumo di metano.
6:In inverno regola il termostato del climatizzatore a 19° e in estate non abbassarlo troppo.
Ogni grado in meno d'inverno e in più d'estate ti fà risparmiare dal 3% al 4% di energia.
7:Risparmia il metano rottamando la tua vecchia caldaia e installandone una a condensazione-Euro4. Rispetto a quella convenzionale a gas dimezza l'emissione di CO2 e taglia del 20% il costo della bolletta.
8:Se stai costruendo o ristrutturando una casa, usa le migliori tecniche disponibili, come impianti a pavimento, doppi vetri, intercapedini isolanti etc.
Diminuirai notevolmente i consumi e risparmierai sulle bollette.
9:Installa un impianto fotovoltaico e usufruirai dei vantaggi del Conto energia
Le domande si presentano ogni tre mesi: dal 1 al 30 giugno, dal 1 al 30 settembre, dal 1 al 31 dicembre. info su www.grtn.it
10:Adegua la tua abitazione alla direttiva europea 2002/91 CE-D.Lgs n.192/2005
Con la certificazione energetica diminuirai i consumi e farai aumentare il valore della tua casa. Info www.regione.abruzzo.it/energia/araen
L'uomo Nero...(perchè al buio)....chiude....
Etichette
- dolce far nulla (8)
- fatti miei (32)
- free games (5)
- info (51)
- iniziative (1)
- pubblicità (1)
- racconti (9)
- ridere (4)
- sapere (12)
- Stati d'animo (42)
Ho ricevuto lamentele sul fatto di aver messo nel photo center foto di miei amici senza permesso. Anzichè eliminarla del tutto, mi preoccuperò di oscurare il viso della persona che non desidera stare nel photo center (visto che in suddetta foto ci sono altre persone che magari non vogliono essere escluse).
Chiunque non accetti la mia auto-presa libertà di mettere sul web foto senza permesso, è pregato di comunicarlo senza limiti di tempo, e senza mie obbiezioni mi verdrò di modificare o eliminare le foto scomode.
Anche quest'anno appuntamento al teatro-monumento Gabriele D'annunzio, per essere deliziati da un po' di grandi musicisti jazz internazionali.
Ecco alcuni artisti:TRACY CHAPMAN, WAYNE SHORTER QUARTETfeat. JOHN PATITUCCIDANILO PEREZ - BRIAN BLADE e molti altri...
Come sempre una fresca parentesi in questa arsura pescarese.
Se volete maggiori informazioni sulla programmazione e quant'altro, clikkate sul link:
http://www.pescarajazz.com/
Se poi volete un consiglio su chi andare a ascoltare, chietete a subbaqquo (alias Marco)
marcangelo8@yahoo.it
Ma mi raccomando dite che vi mando io.
Buon jazz.....
Chi mai potrà scordarsi in vita sua la presenza di Ryo Saeba, alias City Hunter, l'investigatore privato che accetterebbe di risolvere dei casi solo a belle ragazze, ma cade sempre vittima delle pressioni della sua assistente, Kaori Makimura (in italiano Greta), che ovviamente non accetterebbe mai i casi delle belle ragazze. Fattostà che il buon vecchio Ryo si ritrova a risolvere tutti i tipi di casi ed ad aiutare qualsiasi persona chieda il suo aiuto,anche fantasmi (LOL),e per giunta gratis.
Se volete continuare a conoscere le sue nuove avventure, lo potete trovare nel fumetto Angel Heart, visto che la serie City Hunter, con cui ha esordito questo personaggio, è giunta alla sua ultima puntata da tempo. Chi vorrà leggere i suoi nuovi episodi avrà forse una sgradita sorpresa.
Non allarmatevi, non sto facendo pubblicità,c'è un motivo perchè ho citato City Hunter.
Chi ha orecchi intenda....
Pensate: ogni giorno vi alzate per andare a lezione, a scuola o al lavoro; sbrigate i vostri compiti, mangiate, vi riposate e cercate un po' di svago (i cristiani ringrazieranno il Signore) e poi a letto.
Tutte le giornate grosso modo si sviluppano con un prefisso standard che è la mattina, infatti spesso dal modo di svegliarsi la giornata prenderà una sua piega.
Io ieri sera andando a letto, dopo l'ennesima partita al pc, non immaginavo cosa avrei sognato: in teoria una persona sogna ciò che è stato più presente per lui nell'arco della giornata, spesso aggiungendo episodi vecchi.
Ebbene io ho fatto un sogno che forse non descriverò per privacy, ma fidatevi non è niente di scandoloso: ho semplicemente sognato una persona che non frequento più come una volta ma, nonostante le poche parole scambiate, la sento molto vicina a me.
E' bastata la presenza di quella persona nel sogno che mi sono svegliato con un sorriso sufficente, non solo per quella giornata, ma per tante altre in avvenire.
Se avete presente la canzone di Max Pezzali:Basta un giorno così, sapete cosa intendo....
Pensate:così poco (solo la presenza) = così tanto (tante giornate felici)
Che strana che è la vita:secondo voi che significa?
L'Uomo Nero.........Chiude............
Grazie al mio amico Paolo, di cui posto una diapositiva, sono entrato in possesso di alcune foto del campo 2002, e come dice Paolo:"ragazzi, che tuffo nel passato."
Quindi non potevo non inserirli nel mio photo center. Consigliato ai nostalgici, io avevo anche più capelli !!! :p
Date un'occhiata...
L'Uomo Nero......Chiude......
In seguito a quanto scritto da alcuni commentatari, mi sono preso la libertà di rimuovere un commento e modificarne un altro, in quanto sono state menzionate azioni illegali. Non potendo promuovere tali azioni e commenti, ho eseguito, per precauzione e con la speranza di non dover più intervenire, suddette operazioni.
Mi aspetto la vostra totale comprensione e collaborazione per non intervenire più in modo così drastico.
L'Uomo Nero...........chiude..........
Innauguriamo oggi una sezione del blog dedicata ai sondaggi, ogni settimana cercherò di mettere su un sondaggio. Inutile dire che aspetto la massima partecipazione da parte vostra!
La Domanda di oggi è: "Mettereste come vostro avatar in un forum o in una chat questo simpatico topino? E se incontrerete un gatto? "zzi amari"
Sezione FAQ
Domanda: "Non pensi che la tua domanda fa ...ehm... è brutta?"
Risposta: "Non avevo nient'altro per la testa!"
Molti di sicuro, avrebbero voglia di chiedermi:"come mai tu non fai altro che parlare di odio?" Io semplicemente rispondo che:
Cari miei, nonostante quello che altri vogliono far passare di questo mondo, sostanzialmente, qui regna l'odio. Io vedo l'odio dappertutto, vedo l'odio nell'ufficio di mio fratello, vedo odio in giro per Chieti, per Pescara, persino per Sambuceto, lo vedo nei bambini negli adulti e anziani, lo vedo nei conoscenti e negli sconosciuti, nel governo, nelle forze nell'ordine e nello sport. Insomma lo vedo un po' dovunque, ma è anche vero che in tutti i luoghi dove io vedo odio, vedo anche un amore che non mi sarei mai aspettato, in tutte le forme più strane, ma sostanzialmente lo vedo. Non sarebbe bello condividere l'amore per la vita,per la natura, per la semplice condivisione di un hobby, con tutti quelli che ci circondano, sopratutto sconosciuti? Lo so' che un utopia, ma io lo immagino sempre un mondo del genere, come disse M.L. King " I have a dream" Se il mio sogno diventasse il vostro sogno, il nostro sogno, allora, potrebbe non solo essere un sogno. Certo sto facendo un discorso difficile da accettare perchè noi uomini facciamo subito ad incazzarci, soprattutto per le ca--ate, e ci scommetto le mut--de che anche se l'amore fosse la religione mondiale, ci sarebbe sempre un soggetto che odierebbe tutti gli altri. (senza un motivo apparente)
Parlo dell'odio perchè voglio conoscerlo e fare conoscerlo in tutte le sue sfaccettatute, e per farvelo riconoscere sempre. Come l'amore è la regina dei sentimenti buoni, così l'odio è il re per i cattivi.
Se vi ho incuriositi, posto il link ad un mio vecchio post, dove parlo di Vittorino Andreoli:
"Chi è costui?" Andate a leggere.
Lato Oscuro = Odio
E poi posto una serie di aforismi sull'odio e affini.
Odiare - è dar troppa importanza all'odiato.
Bernasconi, Ugo Parole alla buona gente. [Roncoroni]
Il sentimento più appropriato di fronte all'altrui superiorità.
Bierce, Ambrose Dizionario del diavolo, TEA, 1988, p. 128.
Si odia chi si teme [Quem metuunt, oderunt].
Ennio cit. in Cicerone, De officiis. [Sordi]
L'odio deve rendere produttivi. Altrimenti è più intelligente amare.
Kraus, Karl Detti e contraddetti, Adelphi, 1992, p. 238.
Il male che facciamo non ci attira tante persecuzioni e tanto odio quanto le nostre buone qualità. La Rochefoucauld, François de Massime, Rizzoli, Milano, 1992, p. 42 (29).
Si odiano gli altri, perché si odia se stessi.
Pavese, Cesare Il mestiere di vivere, Einaudi, Torino, 1952, p. 364.
Chi odia non è mai solo: è in compagnia dell'essere che gli manca.
Pavese, Cesare Il mestiere di vivere. [Rosti]
Col tempo finiamo con l'odiare ciò che spesso temiamo.
Shakespeare, William Antonio e Cleopatra: I, 3.
L'odio non è meno volubile dell'amicizia.
Vauvenargues Riflessioni e massime, TEA, Milano, 1989, p. 118.
Ah, un ultima cosa. Io non sono un tipo pessimista, solo che mi piace vedere la realtà dei fatti, e posso constatare che c'è odio così come c'è l'amore, anzi, c'è più odio che amore. Lo so che qualc'uno dirà:"Ma che te ne frega, stai bene, non hai problemi, vivi e lascia vivere!"
Purtroppo per me non è così semplice, finchè c'è qualc'uno che non sta bene: vuoi per un motivo, vuoi per un altro, la mia coscienza non mi dà tregua....
Adesso però non mi eticchettate come santone, gli errori li faccio lo stesso, per vari motivi, anzi vi invito a cazziarmi quando non mi rendo conto dell'errore commesso.
L'Uomo Nero...........chiude.........