Larga la foglia stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia.
Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco.
Chi troppo vuole, nulla stringe.
oppure...
Tanto va la gatta a largo, che ci lascia lo zampino.
Occhio non vede, cuore non duole. (Se calcoliamo che l'occhio vede anche troppo bene.... mmmm... molto difficile questo....)
Se mi ami seguimi...
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago,che un ricoo entri nel regno dei cieli.
I lavori del blog procedono un po' a rilento, ma non posso fare solo questo. Sostanzialmente faccio qualche piccola modifica nei ritagli di tempo nelle mattine in ufficio di mio fratello.
Creare delle immagini per il blog non è cosa facile se li fai nei ritegli di tempo.
Esplorate un po' il blog e cercate le novità.... non finiranno certo qui.....
L'Uomo Nero.....chiude
Etichette
- dolce far nulla (8)
- fatti miei (32)
- free games (5)
- info (51)
- iniziative (1)
- pubblicità (1)
- racconti (9)
- ridere (4)
- sapere (12)
- Stati d'animo (42)
Partendo dal presupposto che il lavoro per modificare il blog sarà lungo, non so dirvi con precisione quanto tempo resterà in questo stato di parzialità....
Comunque fatemi tutti gli auguri possibili, e colgo l'occasione per annunciarvi che Luigi (alias MrHouse) ha modificato anche lui il blog.
L'Uomo Nero..........work in progress......
Come dire, cosa pensare ma soprattutto perchè pensare? Mi ricordo che una volta uno disse "cogito ergo sum" che significa: "penso dunque sono".(sono è inteso nel senso di esistere)
Allora come mai forse la maggior parte delle persone di questo mondo non sono capaci di pensare autonomamente? Ma si fanno abbindolare dai pensieri altrui e dalle passioni altrui e dalle ca+++te altrui? Oppure ancora meglio: i pensieri che facciamo sulle scelte da noi prese o che prenderemo, da che cosa sono spinti? Tante volte vedo gente pensare e dire bene, ma poi nel momento della scelta da prendere, forse non vedo il verò ma trasformo tutto seguendo una troppo grande cattiveria che covo dentro (qualcuno direbbe:"come sei cattivo, giusto, ma cattivo!),si lasciano abbindolare da cose a dir poco superflue. Io dico, e da oggi ho un nuovo pensiero, ricordiamoci che un domani dovremmo crescere dei figli, vediamo un po' di crescere prima noi un po' di più, per poter allevare dei figli degni di essere chiamati esseri pensanti, perchè ho visto troppi bambini lasciati dispersi dei meandri della perversione della mente dei genitori, che poi toccherebbe a me ri-educare. Io non posso educare i genitori, anche se mi piacerebbe, ma dovrebbero essere loro a educare.....
Cosa può insegnare una mamma che il sabato sera abbandona i figli alle baby sitter perchè deve andare inprorogabilmente a ballare, a una persona come me che sto cercando da molti diversi anni il significato della "mia" vita? (penso di averlo trovato)
Discernimento: impariamo cosa significa.
Fatevi un giro nell'ospedale nel reparto dei malati terminali, dove sono stato io per diverso tempo, fatevi una chiaccherate con questi cosidetti malati...
....e forse capirete il senso di una casa lussuosa, di una macchina di lusso, di un vestito di alta moda....ecc....ecc....
La cosa più bella o dovrei dire la cosa più brutta....(e non saprei se ridere o piangere) che le persone che hanno forse veramente capito qual'è il senso della vita......sono quelle più sole...e non hanno persone a cui parlare se non il malato affianco con cui si può confrontare, ma penso che la conclusione sarebbe la stessa.
Dopo questo bel giro panoramico, scoprirete che nulla ha più valore, se non solo la possibilità di fuggire da un mondo così ipocrita.
Come dite? Sono cattivo e ingiusto?
Dovreste diventare anche voi così....per il bene di questo mondo!
L'Uomo Nero......chiude......
Ultimamente, preso dalla possibile apertura della mia nuova attività, sto trascurando un po' il blog. Dite la verità che vi faccio un favore a non scrivere più i trip partoriti dalla mia mente oscura, ma purtroppo era lo scopo del blog far riflettere sulla vita: sulla sua bellezza e sui suoi molti lati negativi. La verità che stando senza far, apparentemente niente, trovavo molto, e forse anche troppo, tempo per fermarmi a riflettere e fare il punto della situazione, cosa che invece non posso dire di adesso! Sarò stato d'aiuto a qualcuno con questa mia parentesi webbatica? Avrei voluto che qualcuno mi aiutasse nel gestire questo blog, perchè il tempo che gli posso e voglio dedicare non è poi tanto. Comunque adesso penso che la frequenza dei post si abbasserà notevolmente, almeno a uno o due post a settimana, il chè equivale a 5 o 6 post al mese. Se ce la farò cambierò tutta la grafica del blog, perchè questa qui nonostante modificata pesantemente da me, non riesce a piacermi come si deve, vediamo con la prossima se otterrò quello che voglio.
Ringrazio tutti per il supporto e per aver avuto il coraggio di seguirmi fino a questo punto,ma
sto attraversando un periodo di scarsa motivazione, forse perchè neanche a me piace quello che scrivo, o forse non lo so il perchè, o forse perchè quando sto al computer sostanzialmente faccio altro? Chi sa trovar una risposta a questi miei dilemmi? Dopo tutto questo penso che la prossima pausa riflessiva del blog la farò nel 2007, dove magari avrò più tempo nel gestirlo, magari introdurrò nuove sezioni per gli appasionati dei fumetti, e dei giochi di ruolo.....
Avete trovato una analogia con la mia probabile futura attività ?
Siete fantastici....grazie di tutto.....
L'Uomo Nero...............errori a parte ...............chiude.................chi lo sa per quanto tempo..............?
Come alcuni sanno ieri sono stato al Romincs, fiera del fumetto di Roma giunta alla 6a edizione.
Sono andato principalimente per motivi di lavoro, ma ho trovato anche il tempo di divertirmi e rimanere a bocca aperta davanti a tutti quei cosplay, giochi di ruolo,le spade del Signore degli Anelli,le corazze del film Il Gladiatore,la sfida tra cavalieri jedi,orchi,e supereroi......insomma se il vostro mondo parallelo è quello degli anime, fumetti e supereroi, vi consiglio caldamente di andare alle fiere del fumetto: rimarrete a bocca aperta....proprio come me.....
Prima accennavo a dei motivi di lavoro, perchè sto ponderando la possibilità di aprire una fumetteria. La possibilità si fà sempre più vicina, grazie a le tante notizie che sto raccogliendo e che mi stanno dando, nonostante stia entrando in conflitto con il duro mondo del lavoro, che più duro non si può, la mia passione e la mia voglia di distinguermi dagli altri, mi stanno rendendo sempre più determinato nel proseguire questa strada. Spero di poter gridare un giorno "Vittoria"!!!
Adesso vi lascio qualche foto di Cosplay del Romics
(Darth Fener con scorta imperiale) (nel piccolo l'armatura bianca dei cinque samurai)
Parlando dell'Uomo Nero e dell'Orco Cattivo, giunge spontaneo continuare questo tipo di "discorso" e vedere se esistono ancora i Cavalieri. [un discorso che volevo continuare prima ma mi sono preso una pausa di riflessione :-(!]
Bene o male conosciamo tutti la figura del Cavaliere, che ha nulla da condividere con l'onorevole burlone e burlato, anche se magari per le ragazze sarebbe più facile immaginare il principe azzurro che arriva con un cavallo bianco, che un Cavaliere con una corazza e spada e scudo va a salvare la bella (in questione) dalle grinfie del cattivo di turno.
Secondo la storia: il Cavaliere di solito è una uomo,preferibilemente di nobili origini,alcune volte profondamente devoto al suo dio(devoto si, ma non spiritualmente, forse per convenienza) per cui ha scelto di lottare, ma alcune volte è la bramosia di potere, perchè anche se si raccontano le nobile gesta dei famosi cavalieri del medioevo, io penso che (e ne sono quasi convinto) all'epoca i giovani anzichè aspirare di fare il modello o il "constantino" aspiravano a diventare cavaliere, cioè diventare qualcuno degno di rispetto e di lode, e magari anche cimentarsi nelle giostre, dove si guadagnavano ricchezze, fama e donne. Vestivano corazze con l'emblema della famiglia(grifoni, torri, leoni, draghi, ecc) addobbavano il cavallo con i loro stessi colori, e si cimentavano in dure sfide.
Secondo voi ci sarà stato qualche aspirante cavaliere a quell'epoca (stiamo parlando dei secoli bui, ricordiamoli bene:la fine del mondo e discorsi del genere erano all'ordine del giorno) che voleva diventarlo non per fama o ricchezza ma credeva veramente in un'ideale di cavalleria?
Penso che il discorso che farei io oggigiorno è il seguente: i militari che si arruolano volontariamente:
- lo fanno per servire la patria?
- lo fanno per portare aiuti all'estero?
- lo fanno per giusti ideali di protezione delle persone care?
- lo fanno perchè non hanno nient'altro da fare?
- lo fanno per soldi?
- lo fanno perchè è la loro massima aspirazione?
Esistono ancora gli ideali?
Che fine hanno fatto i Cavalieri delle storie fantasy che proteggono i deboli e sconfiggono orchi e draghi?
Ricordiamoci che il Cavaliere e sinonimo di giustizia, sebbene un Cavaliere è in visita in un villaggio straniero, per il suo giuramento non può permertersi di non intervenire se vede compiere una ingiustizia.
Per lo meno questo è quello che penso io del vero Cavaliere:non bisogna essere di nobili origini,non si devono indossare armature "grifate", o portare in vita spade costossissime, basta solo votare la propria vita al servizio del bene e intervenire ogni qualvolta ci sia una ingiustizia. Ma........Ahimè........mi sa che persone di questo tipo ce ne sono veramente poche......voi non dite?
Ci sono molti più orchi che Cavalieri, ma almeno loro ci sono e se ci impegnamo anche noi forse sto' mondo lo aggiustiamo......
L'Uomo Nero..............chiude.............