UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Questi sono i miei pensieri pomeridiani alla fine della settimana e quasi alla fine della giornata.
Pensavo (come sempre) che la vita è alquanto strana, per quanto si passi a pensare ai buoni propositi e alle grande imprese, quando alla fine si va a pensare ai rapporti quotidiani con le persone (con cui compi i buoni propositi e le grandi imprese) si cade sempre nel bicchiere d'acqua colmo che quasi ti fa affogare. Ci vogliono tanta volontà e determinazione per riuscire a non mandare a quel paese tutti quanti, sbattendo loro la porta in faccia.
Mi spiego meglio che così è alquanto complicato.
La nostra vita è ricca di impegni, che prendiamo consapevoli del tempo che ci porta via o inconsapevoli. Il fatto è che ad un certo punto il tempo per pensare "oggi non ho nulla da fare" non lo abbiamo più e il fatto di "dover" fare delle cose per forza o controvoglia perchè ci manca il tempo per pensare la suddetta frase, ci fa diventare di pessimo umore. Il fatto che io non tempo di pensare la solita frase, e il fatto di farmi essere di pessimo umore, mi fa relazionare in malo modo (molto malo) con le persone che da sempre mi circondano, vedi la famiglia, il/la ragazzo/a, gli amici.
Ovviamente questo non è il mio caso, (o almeno spero) ma ci sono passato.
In questi casi bisogna sempre fare un bel format c: /q/u dico io. Perchè, sembra un paradosso, ma il nostro cervello va a farsi friggere dopo un po' di tempo che lavora, peggio è se lavora tanto. Rischia di collassare sotto la valanga di input che riceve e deve dare quando è sotto carico. Per evitare il format, si può o fare periodicamente una pulizia seguito da un defrag, o installare una cpu quad-core al posto del cervello. Io non sono per le modifiche hardware (solo quando si parla del cervello, invece per il pc sono a favore) quindi opterei per un bel format.
Così come il windows, che dopo un po che lo usi è salutare fare un bel format e personalmente ne ho fatte un bel po' in questo periodo al pc, preferirei non farne più.
Cosa si intende per format al cervello?
Semplice: per ogni gesto che facciamo, c'è una motivazione a volte inconsapevole a volte consapevole. Il problema che questa motivazione, all'inizio è forte, dopo un po' tende a nascondersi soffocata dai nostri mille impegni, e quindi c'è il rischio che le cose che si fanno per quella motivazione poi tendono a perdere di significato, e cosa rimane? Un serie di cose da fare pesanti e obbligatorie, perchè poi a maggior ragione il nostro (in questo caso) stupido cervello, perde il significato del senso del gesto, ma comunque si auto-obbliga a farlo perchè ricorda una motivazione che comunque ti obbliga e non ti lascia scegliere con lucidità. E tutto ciò che noi dobbiamo fare "per forza" lo facciamo di malo umore. Quindi vi consiglio di rileggere più volte questo post alquanto complicato, e soprattutto in giorni differenti, poi sarà tutto chiaro. Se vi trovate in giro a dire cose brutte agli altri e non avete il tempo per pensare "oggi non ho nulla da fare", fate un bel format e ricordate le vere motivazioni delle cose che fate, prendete a forza tempo per riordinare le idee, ne va della vostra salute mentale e del vostro buon umore, e soprattutto fate bene anche a chi vi circonda, ricordate:
....se non riesci più a sorridere, lascia che sia qualcun'altro a farlo a te e per te....

L'Uomo Nero...... chiude.....

p.s. chiudo questo post in ritardo, costato un po di fatica , che in teoria sarebbe di ottobre, per il post di novembre è previsto un pezzo di Orc, attualmente il elaborazione.