UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Voglio tornare sui miei passi e parlare dell'odio.....
Vorri iniziare citando una frase di Vittorino Andreoli:

...l'odio è un legame tra un individuo ed un altro.
E’ quindi simile all'amore e,
in quanto tale, altrettanto intenso...

Vittorino Andreoli per chi non lo conoscesse si è laureato in Medicina e Chirurgia all'università di Padova, per lavorare a Londra alla Cambridge e negli Stati Uniti alla Cornell University di New York. In questo stesso periodo collabora con l'Istituto di Farmacologia dell'Università di Milano,
dove si rivolge alla ricerca neuropsicofarmacologica.Il comportamento dell'uomo e la follia diventano ben presto il fulcro dei suoi interessi e ciò determina uno a svolta del suo impegno verso la neurologia e successivamente la psichiatria, discipline di cui diventa specialista. Lavora alla Harvard University col Prof.S.S.Kety, con un'impostazione psichiatrica che sembra permettere l'integrazione tra interessi biologici sperimentali e clinica. Attualmente è Direttore del Dipartimento di Psichiatria di Verona - Soave. E' membro della The New York Academy of Sciences. E' Presidente della Section Committee on Psychopathology of Expression della World Psychiatric Association.

Secondo me adesso ho stuzzicato la vostra curiosità vero, a me piacerebbe tanto pubblicare tutto l'argomento Odio di Andreoli, ma per ragioni di diritti posso pubblicare solo il link

http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=143

In passato io avendo fatto una ricerca, capitai per caso in questa pagina. Sono rimasto sconvolto dal contenuto quasi blafemo, ma a poco a poco l'ho dovuto accettare.
Fateci un salto, non ve ne pentirete. Scoprirete cose interessanti, il trattato è completo e bello da leggere.

L'Uomo Nero......chiude......

In questo periodo di giubilo torniamo a parlare del lato oscuro:
abbiamo ascoltato Gastu che conversava con una bambina
abbiamo parlato del lato oscuro di ogni uomo e che ogni tanto viene fuori sotto forma di rabbia e istinti omicidi
Adesso parliamo di citazioni:

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell'acqua!

(Friedrich W. Nietzsche)

Detto questo:

L'uomo nero........chiude........