UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Saluto tutti, vi do' il mio buon inizio di settimana e vi auguro anche che possiate sempre essere sereni, per affrontare la vita faccia a faccia. Non lasciamoci piegare dalle ingiustizie di questo mondo, la nostra fiducia e ben riposta in Lui.
Per finire posto il salmo 5, 2-10. 12-13 , Che ho letto stamane nelle lodi, magari può essere d'aiuto a qualcuno:

Porgi l'orecchio, Signore, alle mie parole:
intendi il mio lamento.

Ascolta la voce del mio grido,
o mio re e mio Dio,
perché ti prego, Signore.

Al mattino ascolta la mia voce;
fin dal mattino t'invoco e sto in attesa.
Tu non sei un Dio che si compiace del male;
presso di te il malvagio non trova dimora;
gli stolti non sostengono il tuo sguardo.

Tu detesti chi fa il male,
fai perire i bugiardi.
Il Signore detesta sanguinari e ingannatori.

Ma io per la tua grande misericordia
entrerò nella tua casa;
mi prostrerò con timore nel tuo santo tempio.

Signore, guidami con giustizia
di fronte ai miei nemici;
spianami davanti il tuo cammino.

Non c'è sincerità sulla loro bocca,
è pieno di perfidia il loro cuore;
la loro gola è un sepolcro aperto,
la loro lingua è tutta adulazione.

Gioiscano quanti in te si rifugiano,
esultino senza fine.
Tu li proteggi e in te si allieteranno
quanti amano il tuo nome.
Signore, tu benedici il giusto:
come scudo lo copre la tua benevolenza.

.....e come sempre, buon inizio settimana a tutti
L'Uomo Nero ..............chiude..........

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...Tu detesti chi fa il male,
fai perire i bugiardi.
Il Signore detesta sanguinari e ingannatori...
Allora mi chiedo, perchè se li detesta esistono? Perchè nel mondo non c'è solo il bene ma anche il male? E perchè essendo l'uomo libero di scegliere da solo la giusta via, sceglie sempre di più il male piuttosto che il bene?

Forse non sono la persona adatta a cui puoi chiedere questo, ma penso che il male e il bene da sempre esistono perchè il Signore ci da' sempre il libero arbitrio incondizionato(anche se a volte non sembra così, e alcuni parlano del destino),se il male non esistesse non avremmo tanta possibillità di scelta. E' l'uomo poi, come sempre, che sceglie quasi sempre il male, anche perchè il male e quello tentatore e quello che ci seduce ed è quello che più facilmente si può seguire. Essere delle brave persone in questo mondo non è facile, ma ci sono persone che ci testimoniano che è possibile essere brave persone solo seguendo quello che il Cristo ci ha detto, parlo dei Santi.
Personalmente, poco tempo fa', ero abbastanza sfiduciato a riguardo, pensavo che nel mondo ci fossaro solo persone cattive ed egoiste, ma poi ogni tanto si avvicina a me una persona che si dimostra gentile ed altruista a livelli sconcertanti, non riscontrabili in tutti. Quelle persone che ogni intanto incrociano la mia vita e si dimostrano brave persone, a me ricaricano di buon umore e voglia di fare, e mi da la conferma che non bisogna essere Santi per essere brave persone e soprattutto, che c'è qualcuno in questo mondo "marcio" che non cattivo come tutti gli altri, e che c'è ancora speranza. E' con questa speranza che vivo sereno il presente e cerco di fare tutto il bene possibile. Ciao

Anonimo ha detto...

Un giorno il discepolo andò dal maestro e chiese:
"Maestro insegnatemi la strada giusta per la felicità !"
Il maestro posando la mano sul capo del discepolo disse:
"Non posso insegnarti la strada giusta, ogni
persona di questo mondo trova da se la sua.
Io posso solo accompagnarti sulla via che hai scelto
e posso darti dei consigli per percorrerla meglio e per
non abbandonarla.