UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

L'altra sera in tv un noto telefilm ha mostrato cosa succede quando una persona si ritrova faccia a faccia con il suo lato oscuro.
Nell'episodio in questione per un eperimento scientifico andato male, una persona si sdoppia in un lato buono e uno cattivo, (come successe al Visconte dimezzato di Italo Calvino, se qualcuno ha letto il libro).
Tutti i desideri, le voglie represse, le sofferenze, hanno alimentato questa oscurità, che una volta libera di fare, senza catene,freni e rimorsi ha mostrato quanto rancore provava persino verso i suoi amici, famigliari:insomma verso il mondo intero.
Io penso che quando in una persona l'oscurità viene a prendere il sopravvento, è allora che si commettono omicidi e robe varie.
Ricordiamo sempre che il cuore di un uomo è come la terra, metà illuminato dal sole e metà in ombra:e che più noi ci avviciniamo alla luce e più grande diventa la nostra ombra.
L'amore e odio: questi due sentimenti umani sembrano opposti, ma sono collegati, tanto più una persona è capace di amare, quanto più questa è capace di odiare. La radice di questi due sentimenti è identica, fidatevi di me che in passato ho fatto una ricerca sull'odio.

Sta a noi miseri mortali saper controllare senza sbocchi il nostro lato oscuro....