UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Ragazzi, ci siamo, oggi entra ufficialmente l'inverno. La stagione fredda, la stagione dei ciobar vicino al caminetto mentre fuori nevica, la stagione dei giochi di società e dei giochi di carte, la stagione dove si sta maggiormente a casa. Piccolo pensiero felice.....
mi è capitato spesso, negli inverni passati e in questo, di stare spesso davanti al camino acceso, la casa deserta, siamo soli, io e il camino. Lo sento scoppiettare silenziosamente, mentre lo guardo, penso che la vita e l'amore si possono paragonare ad una fiamma, se abbiamo lo spirito di un romantico perdigiorno. Mentre sono lì a contemplare il fuoco, una strana calma mi assale e un brivido si fa sentire lungo la schiena, ed è impossibile in quei casi non pensare nella persona amata......peccato che io non ho una persona amata. Ma rimango lo stesso in silenzio a contemplare il fuoco, è lui che mi fa compagnia, e lui che mi parla....
Il pensiero felice è finito, questo è quello che per me è l'inverno, una stagione tutto sommato strana, quasi magica, sarà l'effetto del Natale? Invito voi stessi a lasciare un pensiero sull'inverno, a qualcuno potrebbe non piacere e a qualcuno sì.
Sono una persona tutto sommato semplice, per chi mi sa prendere, scrivere queste cose mi fa uno strano effetto....byez
L'Uomo Nero..........chiude.........

2 commenti:

Una persona amta non deve essere per forza una ragazza. Una persona amata potrebbe benissimo essere anche un amico/amica, anche i nostri genitori se vogliamo. Basti pensare a tutti quei momenti felici che abbiamo passato con amici, con i genitori, con Dio. Comunque per me l'inverno e una cosa strana. è una stagione del tuttto particolare perchè si rimane più tempo in casa ma si sta di più con gli amici o comunque con delle persone importanti.

Anonimo ha detto...

la tanta malinconia pervade ogni singolo attimo di questa stagione ed è tanto profonda che se ci pensi tanto, ma davvero tanto...ti ritrovi a sorridere...
e quel tepore del fuoco scoppiettante che ogni tanto ti risveglia dal torpore...davanti a un libro...
questa è la magia dell'inverno