UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Un pensiero che mi turbina nella testa ultimamente, grazie anche ai programmi televisivi è l'impossibilità da parte degli uomini (intesa come razza e non come sesso) di rimanere fedeli a lungo. Nonostante abbia dalla mia parte persone che nell'apparenza (almeno quella) sono fedeli(dico nell'apparenza perchè nessuno conosce fino in fondo la verità), arrivati a questo punto mi sembra difficile abituarsi all'idea di fedeltà.
Io avendo solo (aihmè) 25 anni non so con esattezza come ci si senta con 25 anni di matrimonio alle spalle, o ancora di più, se esiste ancora la passione dell'origine del rapporto, l'amore cieco che solo una profonda e mistica intesa può alimentare. Qual'è la linea di confine entro cui una persona deve rimanere per non cadere nella trappola? E' così difficile cercare di essere fedele? Qual'è quella cosa che ti fa desiderare una cosa che non pui avere? Cos'è che ti spinge a tradire?
Davvero è solo un capriccio dovuto ad anni di frustrazione matrimoniale? Oppure si scopre una persona speciale solo dopo anni di matrimonio? Ma siamo proprio sicuri che quella persona sia speciale oppure anche questo è solo un capriccio. A questo punto, cos'è un capriccio, vediamo nel dizionario: desiderio improvviso e bizzarro ma di breve durata: soddisfare, levarsi un c., è solo un c. ostinazione, puntiglio: desiderare qcs. per c. Bizza improvvisa e spesso immotivata tipica dei bimbi: c. infantile, fare i capricci 1c estens., amore superficiale e di breve durata, infatuazione passeggera 2 evento strano, bizzarria.
Detto questo arrivo ad una conclusione forse un po' troppo grande per me, ma è solo una mia opinione.
Essendo una cosa tipica dei bambini penso che quando arrivi ad un certo punto della tua vita vincendo numerosi capricci da bambino, ti rendi conto che il capriccio ti ha fatto andare avanti nella vita e ti ha dato maggiore soddisfazione delle cose serie e durature. A questo punto ti sembrerà normale dar sfogo ai tuoi capricci.
Questo spiega perchè in passato forse il tradimento non era poi così sputtanato come lo è oggi ma è anche vero che un tempo le notizie importanti non erano certo i gossip, o quello come lo chiamano.
Detto questo, L'Uomo Nero......fedelmente chiude......

(è così difficile rimanere fedeli? (anche ad un'idea od a uno stil di vita))
Pensare che ci sono canzoni che spingono il tradimento, o ne descrivono le gioie.
P.S. non sono sicuro di questo ma tanto fanno le canzoni su tutto, pure sulla droga....
vuoi che non ci sia una canzone su un capriccio.....