UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Come dire, cosa pensare ma soprattutto perchè pensare? Mi ricordo che una volta uno disse "cogito ergo sum" che significa: "penso dunque sono".(sono è inteso nel senso di esistere)
Allora come mai forse la maggior parte delle persone di questo mondo non sono capaci di pensare autonomamente? Ma si fanno abbindolare dai pensieri altrui e dalle passioni altrui e dalle ca+++te altrui? Oppure ancora meglio: i pensieri che facciamo sulle scelte da noi prese o che prenderemo, da che cosa sono spinti? Tante volte vedo gente pensare e dire bene, ma poi nel momento della scelta da prendere, forse non vedo il verò ma trasformo tutto seguendo una troppo grande cattiveria che covo dentro (qualcuno direbbe:"come sei cattivo, giusto, ma cattivo!),si lasciano abbindolare da cose a dir poco superflue. Io dico, e da oggi ho un nuovo pensiero, ricordiamoci che un domani dovremmo crescere dei figli, vediamo un po' di crescere prima noi un po' di più, per poter allevare dei figli degni di essere chiamati esseri pensanti, perchè ho visto troppi bambini lasciati dispersi dei meandri della perversione della mente dei genitori, che poi toccherebbe a me ri-educare. Io non posso educare i genitori, anche se mi piacerebbe, ma dovrebbero essere loro a educare.....
Cosa può insegnare una mamma che il sabato sera abbandona i figli alle baby sitter perchè deve andare inprorogabilmente a ballare, a una persona come me che sto cercando da molti diversi anni il significato della "mia" vita? (penso di averlo trovato)
Discernimento: impariamo cosa significa.
Fatevi un giro nell'ospedale nel reparto dei malati terminali, dove sono stato io per diverso tempo, fatevi una chiaccherate con questi cosidetti malati...
....e forse capirete il senso di una casa lussuosa, di una macchina di lusso, di un vestito di alta moda....ecc....ecc....
La cosa più bella o dovrei dire la cosa più brutta....(e non saprei se ridere o piangere) che le persone che hanno forse veramente capito qual'è il senso della vita......sono quelle più sole...e non hanno persone a cui parlare se non il malato affianco con cui si può confrontare, ma penso che la conclusione sarebbe la stessa.
Dopo questo bel giro panoramico, scoprirete che nulla ha più valore, se non solo la possibilità di fuggire da un mondo così ipocrita.
Come dite? Sono cattivo e ingiusto?
Dovreste diventare anche voi così....per il bene di questo mondo!
L'Uomo Nero......chiude......

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tizio di cui parli tu, dovrebbe essere Cartesio. Assodato questo, c'è un altro filosofo di nome Rousseau che, ammiro molto. Se non ricordo male Rousseau sosteneva che la socetà del suo tempo, fosse una società negativa e affinchè non influenzasse negativamente il piccolo Emilio, questo doveva essere educato nella solitudine, in modo tale che una volta formatosi, potesse affrontare tutte le problematiche della società e cambiarla. Secondo me il pensiero di Rousseau non è sbagliato in quanto vedo che la società di oggi è una società "negativa" perchè influenza negativamente le scelte che l'uomo compie ma soprattutto perchè, non si preoccupa più di dare una giusta educazione; il suo interesse è un altro: il progresso scientifico e l'evoluzione tecnologica che portano l'uomo ad avere meno cura di se stesso e dell'ambiente che lo circonda!

In questo periodo ciò che condiziona le scelte di un uomo è solo il benessere personale, siamo talmente abituati a mettere noi al primo posto (egocentrismo)che alcune volte ci sembra di fare addirittura la scelta giusta....
scelte, scelte, scelte.....
La vita stessa è una scelta...
In questo periodo non si parla d'altro....
Ci sono tante persone che hanno scelto di dare la propria vita per la vita di molti altri....
dovremmo prendere queste persone come esempio......

Anonimo ha detto...

Dicendo che la vita stessa è una scelta, intendi dire che ci impone di fare delle scelte giusto?! Scelte che a volte si possono rivelare giuste, a volte no. Ho capito bene il tuo pensiero o volevi dire un'altra cosa?

In parte volevo dire quello, in parte volevo dire che si può anche scegliere di vivere o meno, scegliere di far vivere o meno altri. Anche se non dovrebbe spettare a noi di deciderlo, comunque siamo liberi di fare tutto.
Il libero arbitrio è bello da un lato, ma molto brutto da un altro punto di vista. Con quale diritto qualcuno può decidere di farmi vivere o meno? Eppure ci sono persone che si sono presi, si prendono e si prenderanno sempre questa libertà!

Anonimo ha detto...

...Guarda che se un giorno ti sposerai, anche TU vorrai avere dei figli e sarai tu che ti prenderai la libertà di decidere per lui/loro. Non saranno loro a scegliere se venire al mondo!
Ti sei mai chiesto perchè l'uomo è spinto a procreare?

Però non ho capito questo che c'entra con il mio discorso, il mio era riferito a tutt'altro genere. Senza contare che poi ci sono quei genitori che prima di mettere al mondo un figlio, scoprono che è malato, che fanno loro? Abortiscono con falso altruismo dicendo che lo fanno per lui. Mah

Anonimo ha detto...

Però non hai risposto alla domanda!

:P
veramente si.....e penso di aver trovato la risposta.
....tanti anni fa.....