UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.



Oggi parliamo di Extell. Gioco sparatutto fantascientifico, dove i giocatori vengono messi nella cabina di pilotaggio di giganteschi robot e fatti combattere senza esclusioni di colpi.
Questo gioco è messo online dalla Ncsoft, famosa per Guild wars e altri mmorpg. Per questo gioco però si presenta la facoltà di scaricarlo per giocarci gratis. Come i giochi precedentementi illustrati si ha la possibilità di comprare gli nccoin, con cui si possono comprare degli oggetti ed equip particolari. All'inizio si partirà con il robot standard, due mitra semplici e due altrettanto semplici katane. Durante il gioco (armi leggere tipo mitra, pistole Katane,ecc se ne posso equippare due, una per mano) infatti le armi da fuoco tendono a surriscaldarsi per il fuoco prolungato ed in queste sistuazioni si potrà cambiare con un solo tasto le armi equippate per riprendere subito il fuoco al nemico. Volendo si potrà tenere una mano libera per utilizzare uno scudo. Varie modalità di gioco, tra cui:
Death Match, Team Death Match, Territory Control, or Last Stand. Con l'avanzamento del gioco e la conquista dei punti, il vostro alter-ego guadagnerà fama e salirà di grado, con questi avanzamenti sarà possibile updagrade il vostro robot, per renderlo più maneggevole, resistente, ecc. La cosa curiosa che si possono modificare i singoli pezzi, quali la testa, il torace, gamba destra e sinistra e così via.. Tutte le migliorie comprate, sia di armor che di armi, hanno però un count down dettato non dal tempo di gioco, ma dall'usura. Più si utilizza e più velocemente si logorano. Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenta velocissimo con texture ben dettagliate, mi sembrava di notare che la grafica fosse basata su openGL (come da buon sparatutto del resto) non vorrei dire baggianate a proposito. Oltre ai vari equip si possono comprare skill particolari, sia per il corpo a corpo, sia per il combattimento a distanza.
Tutto sommato è un bel giochetto, se vi piace il genere e siete capaci di giocarci :P fateci un pensierino.
Screenshot presa dal sito ufficiale.