UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Allora, dopo aver provato in questo periodo tanti e tanti giochi online (forse non così tanti) ho scoperto a mio malincuore che i bei vecchi giochi non esistono più. Forse è un po' tutto il mondo dei videogiochi che sta cambiando, si va verso l'action rpg e massive multiplayer (per chi non conosce i termini e le lingue: il primo significa gioco di ruolo in tempo reale [il classico è a turni] e l'altro multigiocatore massiccio [non proprio letterale, ma mi piace il termine]ndr).
Quindi adesso che ho tempo di pensare mi ha colpito una forte nostalgia (che spero andrà via subito) dato che io sono nato con i giochi di ruolo (e non so come mai perchè ho sempre avuto questa passione ma non ho mai giocato come avrei voluto, causa la mancanza di un gruppo fidato). La nostalgia che mi ha preso, mi riporta ai tempi in vui giocavo insieme al mio amico/fratello Marco/Subaqquo (avete letto bene, proprio Subbaqquo) a Neverwinter Nights.
Un fantastico gioco di ruolo per PC fedele al Dungeon & Dragon (legendario gioco cartaceo che pare sia nato ispirato da "Il Signore degli Anelli" di Tolkien). Qui i giocatori si creavano dei personaggi e a seconda della strada che prendeva (buono, cattivo, cavaliere, stregone, ladro) il gioco gli dava un modo di giocare a posta per lui.
Non posso parlare di Newerwinter Nights senza parlare del suo illustre predecessore: Baldur's Gate, sempre gioco di ruolo anche se di vecchio stile, e cioè in 2D.
Comunque Cosa mi manca di questi vecchi giochi?
Forse in primis è la mancanza di tempo. Prima si andava a scuola e il pomeriggio ci si drogava al pc. Poi sono stato un periodo male, quando subii l'operazione chirurgica e sono stato per un po' forzato a casa (non ricapiterà mai più, sob) il quel periodo le mie giornate erano: sveglia, lavaggio e colazione, accensione pc, gioco con Marco. Pranzo, gioco con Marco, merenda, gioco con Marco, cena , gioco con Marco fino a tarda notte. I miei pensieri vanno a Marco che a quel tempo stava studiando per laurearsi, ma nonostante queste giornate allucinanti, si è laureato ottimamente. Che bei ricordi mentre si giocava e piano piano il mio stregone nero diventava sempre più potente, ogni livello era una gioia provare i nuovi e distruttivi incantesimi sui mostri, oppure mi divertivo a rafforzare il ranger di Marco, o evocavo mostri legendari. Adesso che sto giocando al Lotro (Lord of the ring online [ il signore degli anelli online]ndr) mi accorgo che si torna da lavoro, si mangia in fretta per poter andare subito davanti al pc (un bel monitor da LCD 22" DIGITAL wide [che purtroppo adesso è in riparazione] che evoluzione da un 17 CRT ) si fa partire il gioco e mi ritrovo su Teamspeak (programma usato per parlare con altri giocatori) con mille (!!!) amici. E si gioca insieme. Si può fare di tutto in lotro, ma quel tutto forse per me è troppo. Ieri ad esempio abbiamo fatto una corsa cavalleresca, io sono arrivato ultimo (ad una svolta mi sono perso :P e sono uscito al volo dalla gara) ma comunque hanno dato un premio anche a me, che persone meravigliose ho in questa gilda, grazie ragazzi! Dopo la corsa abbiamo letteralmente cazzeggiato ridendo a più non posso. Fattostà che nonostante il divertimento, la gioia e le belle persone, continua a mancare qualcosa, forse la realtà è che dopo tutto questo tempo a giocare con Marco non riesco più a divertirmi senza di lui. Oppure sono arrivato nella zona che di adulto insoddisfatto (26 anni suonati male :P). Continuo imperterrito a cercare quel qualcosa che manca (a livello videoludico) provando e provando i giochi. Nella vana speranza che il mio amico (magari è proprio lui che manca) si faccia un abbonamento a Lotro, ma prima di questo che lotro non dia problemi a girare su linux, visto che Marco odia winzozz e non lo userebbe mai solo per giocare. Non ho citato che attualmente io,Marco e altri amici stiamo giocando su metin2 dove vorremmo fondare una gilda (vorremmo[tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare]). Non l'ho contanto perchè per me questo gioco (metin2) è l'equivalente Gigi D'Alessio per uno che ama la buona musica (tipo Marco). Quindi tutto da rifare. Comunque certo che forse questo suo odio per Winzozz (anche io lo odio e non lo sopporto, ma è una convivenza pacifica la nostra[finchè i giochi ci funzionano non lo formatto]) forse ha frenato in particolar modo il nostro rapporto videoludico.
Comcludo con un pensiero: forse ho battuto il record delle parentesi in un post (del mio blog) e con tutti i termini specifici che ho usato, il mio blog dovrebbe richiamare parecchie persona da google e dagli altri motori di ricerca quali Msn e yahoo.
Ciao gente, che fatica questo post.