UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Assodato che esiste l'Uomo Nero,che sono io, oggi analizziamo se esiste l'orco cattivo.
Partiamo dall'orco della mitologia norrena che è un essere demoniaco metà uomo e metà mostro, che cammina a quattro zampe, va a caccia di notte e il giorno si rifugia in fondo a nebbiosi acquitrini. Da quest'orco prende spunto Tolkien per creare l'orco fantasy, un essere
(orco tolkeniano e orco fantasy)
simile a noi umani ma con tratti bestiali (ad esempio:zanne al posto dei denti e intelligenza scarsa) molto grande e forte fisicamente e la pelle di colore verdastro. Da quest'orco prendono spunto gli altri orchi del genere fantasy,pressoche invariati e l'orco delle fiabe che subisce un notevole miglioramento estetico. Invece l'orco "folkloristico" prende spunto dalla mitologia romana che lo descrive come un essere umanoide sostanzialmente diabolico che mangia carne umana.

(orco folkloristico e orco fiabesco)

Detto questo e inserito tutte queste immagini.....
........parliamo di cose più serie: esiste nel mondo vero l'orco cattivo?
Ci sono bambini che fanno sogni in cui l'orco cattivo è impersonato dal proprio padre.
Ci sono persone che si sentono soffocate da una presenza maligna nella propria famiglia.
Ci sono persone che sono violentate (sia letteralmente e non) da conoscenti molto vicini.
Ci sono anche persone che vengono segregate e torturate da una banda di orchi.
Ci sono persone che non possono far altro che essere cattivi, per tanto che hanno sofferto da bambini, ma così non fanno altro che trasformarsi a loro volta in orchi loro stessi. Si potrebbe parlare per ore e creare esempi su esempi ma mi fermo qui,ma per finire dico solo che ci sono persone a cui confronto gli orchi sono innocui agnellini.
Rifaccio la domanda:"Esiste davvero l'orco cattivo?"

Tutto questo e molto altro nel mondo di oggi:altro che San Giorgio contro il Drago, qui si tratta di noi umani contro un'orda di orchi famelici. Non ci resta che unirci per combatterli anche se loro sembrano invincibili e sembrano non finire mai non ci resta che combatterli.
Ricordiamoci che d'ovunque andiamo l'unico posto che ci aspetta è un campo di battaglia.
Armiamoci dunque, scegliete voi l'arma:quella che sapete usare meglio. Nei momenti difficili bisogna avere in mano qualcosa di famigliare.
L'Uomo Nero............chiude.............

immagini prese liberamente dal web
informanzioni ottenute da Wikipedia