UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.


Cantavano i Pooh, forse la cantano ancora. Boh?
Forse qualche lettore cd la suona ancora...
Vedendo quest'immagine mi torna in mente quella canzone ascoltata per tanti anni grazie a mia madre, e grazie a mia cugina. Non è che mi sono mai piaciuti, ma è grazie ai miei parenti,amici e conoscenti che ho ascoltato un po' tutti i generi musicali.Ma questo post non è per parlare della musica, ma è per parlare del pensiero o,come lo si chiama adesso scherzando, "pippa mentale".

In realtà il pensiero è una porta chiusa agli altri?
Oppure coloro che ci circondano possono capire senza ombra di dubbio quello che pensiamo?
Io trovo difficile esprimere a parole quello che penso, alcune volte uso anche inventare delle parole nuove, così per divertimento e per comodità.
Ma nel caso che il pensiero non è possibile celarlo agli altri, come si deve fare? Se guardando semplicemente una persona posso far fuoriuscire i miei pensieri attuali e serviglierli in un vassoio d'argento (perché no, magari anche d'oro), potrei anche celarli nel profondo? Potrei nasconderli e magari anche far venire fuori il contrario di quello che penso?
Alcuni dicono:"Fai ciò che pensi!" o ancora maglio "Fai ciò che ti senti!" Difficilmente io faccio ciò che sento, perchè sono vincolato da molte cose opposte, ma è anche vero che a volte non posso far altro che fare quello che sento, perchè ci sono occasioni in cui la via d'uscita è proprio dare sfogo ai sentimenti.
Riuscite voi a dare sempre sfogo ai sentimenti? Pensate anche voi che sia giusto fare sempre ciò che si sente? O dipende dalle occasioni? Sopratutto, riuscite a fare sempre ciò che pensate, o vi sentite bloccati da qualcosa? Dilemmi dilemmi e soprattutto dilemmi.
Un'altra domanda:"Pensare troppo fa' male?Si rischia di divenire troppo razionale? Forse bisogna prendere la vita com'è e godersela? " Il bello che come ogni essere umano so' farmi tante domande, a volte trovo la risposta, e nella maggior parte dei casi non la trovo.

Ciao a tutti. L'Uomo Nero...........chiude.........

P.S Rispondete voi se ne siete capaci..........

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perchè le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta , perchè esse superano ogni capacità della ragione umana. kant

makoz

Mi va bene che citi Kant, ma mi piacerebbe sentire anche la tua...
Riesci a pensare sempre razionalmente o ti fai coivolgere troppo spesso dai sentimenti?
Oppure ti nascondi dietro una maschera nascondendo i tuoi sentimenti? Magari nascondendoli persino a te stessa?