UOMO NERO INSIDE...

Bascelli Simone, alias l'uomo nero, vi invita a addentrarvi nella sua mente dove tutto è più nero che nero, e nei mondi Fantasy.

Assodato che esiste l'Uomo Nero,che sono io, oggi analizziamo se esiste l'orco cattivo.
Partiamo dall'orco della mitologia norrena che è un essere demoniaco metà uomo e metà mostro, che cammina a quattro zampe, va a caccia di notte e il giorno si rifugia in fondo a nebbiosi acquitrini. Da quest'orco prende spunto Tolkien per creare l'orco fantasy, un essere
(orco tolkeniano e orco fantasy)
simile a noi umani ma con tratti bestiali (ad esempio:zanne al posto dei denti e intelligenza scarsa) molto grande e forte fisicamente e la pelle di colore verdastro. Da quest'orco prendono spunto gli altri orchi del genere fantasy,pressoche invariati e l'orco delle fiabe che subisce un notevole miglioramento estetico. Invece l'orco "folkloristico" prende spunto dalla mitologia romana che lo descrive come un essere umanoide sostanzialmente diabolico che mangia carne umana.

(orco folkloristico e orco fiabesco)

Detto questo e inserito tutte queste immagini.....
........parliamo di cose più serie: esiste nel mondo vero l'orco cattivo?
Ci sono bambini che fanno sogni in cui l'orco cattivo è impersonato dal proprio padre.
Ci sono persone che si sentono soffocate da una presenza maligna nella propria famiglia.
Ci sono persone che sono violentate (sia letteralmente e non) da conoscenti molto vicini.
Ci sono anche persone che vengono segregate e torturate da una banda di orchi.
Ci sono persone che non possono far altro che essere cattivi, per tanto che hanno sofferto da bambini, ma così non fanno altro che trasformarsi a loro volta in orchi loro stessi. Si potrebbe parlare per ore e creare esempi su esempi ma mi fermo qui,ma per finire dico solo che ci sono persone a cui confronto gli orchi sono innocui agnellini.
Rifaccio la domanda:"Esiste davvero l'orco cattivo?"

Tutto questo e molto altro nel mondo di oggi:altro che San Giorgio contro il Drago, qui si tratta di noi umani contro un'orda di orchi famelici. Non ci resta che unirci per combatterli anche se loro sembrano invincibili e sembrano non finire mai non ci resta che combatterli.
Ricordiamoci che d'ovunque andiamo l'unico posto che ci aspetta è un campo di battaglia.
Armiamoci dunque, scegliete voi l'arma:quella che sapete usare meglio. Nei momenti difficili bisogna avere in mano qualcosa di famigliare.
L'Uomo Nero............chiude.............

immagini prese liberamente dal web
informanzioni ottenute da Wikipedia

"Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto"
H.P. Lovecraft
Guardando il nome di questo autore mi è normale pensare se lo ha scelto lui o lo ha modificato, un po' come lo penso per il pilota di formula 1 Scott Speed, che tutto è tranne che Speed. Comunque partendo da questa frase di Lovecraft, famosissimo scrittore horror stimato per aver creato un genere tutto suo ma altri lo ritengono un copiatore di E.A. Poe, vorrei scrivere qualcosina. Vorrei veramente scrivere altri generi di post, ma non posso fare a meno di cercare in giro per il web informazioni sul lato oscuro dell'uomo, non ha caso mi chiamano: l'Uomo Nero....
L'autore cita la paura dell'ignoto, noi parliamo della paura più semplice, la paura che abbiamo nel fidarci degli altri, (troppe volte abbiamo sofferto per dare ancora una volta la nostra fiducia) la paura che abbiamo dei nostri genitori (forse si sono scordati della loro giovinezza, ed è vero che erano altri tempi, ma...) la paura che abbiamo quando non capiamo perchè il nostro cuore batte all'impazzata (i motivi sono per lo più negati dai nostri stessi inconsci) la paura che abbiamo del domani [e qui arriva la classica domanda:"Che farò da grande?" oppure "Qual'è la mia strada?"(molto generalizzate)].
Aggiungiamoci anche la paura di scoprire una verità a volte scomoda per noi e rimaniamo così a mezz'altezza, senza schiantarci ma anche senza volare. Forse sto parlando per metafore troppo difficili da capire?
La mente umana è già complicata di suo, a volte per paura di essere giudicati dai nostri amici, ci riesce più facile confidare i nostri sbagli agli estranei, alla prima persona che passa in quel momento, oppure quante notti insonne trascorse pensando al "glielo dico o non glielo dico" quante notti insonne cercando il motivo di così tanta paura! Per non parlare delle mattinate (dopo le notti insonne) con i nervi a fior di pelle, dove basta la minima parola in più per far scattare un meccanismo nucleare-distruttivo contro il mondo. Quindi è giusto pensare che la paura trasbordante dei nostri cuori possa generare l'odio? Togliamo tutti i "cattivi" dal cuore (che è la sede della nostra anima) e lasciamo uscire solo buoni propositi, basta capire che l'odio ci lascia soli e vuoti ma l'amore ci avvicina agli altri e ci riempie di tutto il necessario, da lì in poi capiremo che noi non abbiamo bisogno di oggetti per vivere; ma di amare...
L'Uomo Nero..........chiude.........


Vi informo che ho fatto ulteriori modifiche al blog, per chi non vuole stare sempre ogni giorno a collegarsi per vedere se ho scritto nuovi post, basta iscriversi alla mailing list e vi arriveranno nella vostra casella di posta le anteprime dei post che ho inserito nel blog.
Devo proprio dire che questo blog mi sta dando parecchie soddisfazioni, spero che sia così anche per voi...
Però vorrei sentire le vostre opinioni più spesso....
Perchè non lasciate commenti frequentemente?.....
Ciao a tutti
L'Uomo Nero..........chiude........


Cosa significa "bleah"? Espressione tipica di chi ha appena fatto una risonanza magnetica , cioè io. Bleah perché il liquido di contrasto che ti somministrano ti lascia un po' spossato, beh, non ti lascia sposato come una chemioterapia o una TAC , il cui liquido di quest'ultimo è un tipo di iodio radiattivo e sono più frequenti i casi di intossicazione che i casi in cui il paziente esce illeso....
Per chi vuole saperne di più, magari anche per chi si appresta a diventare medico, ho inserito i link direttamente da
Wikipedia, l'enciclopedia libera del web.(basta cliccare sulle parole che vi interessano)
Vorrei potervi dire precisamente come mi sento ma adesso è meglio che mi metto a lavorare: ho una fumetteria da aprire io!(come tutti mi chiedono io rispondo:no, non è un locale dove si fuma,ma vende fumetti, libri, giochi di ruolo, gadget, ecc,ecc). Magari lavorando mi passa questa spossatezza, o magari non ci penso... tutto fa brodo adesso come adesso.

Vi saluto con tutto il cuore e vi auguro un felice fine settimana.
L'Uomo Nero.......chiude.......

stamane avevo impiegato quasi un ora per scrivere un post da premio nobel sul senso della vita. Alla fine quando stavo per concludere tutto e per postarlo anche con una bella foto, ecco che arriva giusto in tempo uno sbalzo di tensione che mi fa riavviare il pc, se qualcuno l'ha fatto a posta non poteva scegliere un momento migliore.
Pensiero del giorno dopo questo fatto?
"Evidentemente il mondo non è ancora pronto per sapere la verità sul senso della vita!"
Mi dispiace per voi ma adesso non c'ho voglia di riscriverlo......magari tra qualche anno lo riscrivo, magari anche arricchendolo chi lo sà?
Detto questo.....me voy.....
L'Uomo Nero ..............chiude...............


Secondo alcune persone la matematica è una opinione e come vedete da queste immagini può essere una opinione a volte anche divertente. Divertitevi.....queste immagini le ho avute grazie ad Alfredo, che me le ha mandate per e-mail. Lo saluto e ringrazio pubblicamente di tutto....
Vorrei poter dire tante cose, ma sinceramente non ho voglia, adesso scriverò solo quello che mi passa per la testa per occupare più spazio possibile accanto alle immagine. Dunque sto ascoltando purtroppo RDS e in questo momento canta Tiziano Arrugginito, la temperatura qui a Chieti è in diminuzione, io sono del solito umore,cioè, così così.La mia unica speranza di felicità è riposta in un videogioco. Non ho paura di dare fiducia agli altri, e parecchie volte mi sono dato la zappa sui piedi, ho bene in mente ciò che voglio adesso e farò di tutto per raggiungere quel traguardo, vorrei che alcune persone mi dessero un po di fiducia perchè penso di meritarmela (voi non pensate?) ho lavorato sodo per diventare quello che sono. Tutto sommato sono sempre felice anche se a volte non lo sembro. Non preoccupatevi per me, preoccupatevi per voi, io non merito certi tipi di attenzioni particolari, io ve lo dico, poi ovviamente voi fate quello che vi pare.
Vi ringrazio siete fantastici.Ciao.
Detto questo.....l'Uomo Nero ...........chiude.........

















Con questo post chiudo la settimana. Vi faccio notare che ho aggiunto il link del blog di Makoz (mia assidua lettrice). Questa settimana l'ho spesa solo per modificare il blog e non concentrandomi sui post. Piccole modifiche, ma nel nuovo anno o forse prima se avrò voglia, cambierò tutto il template, come ha fatto Marco. Ne ho già trovato uno ma devo modificarlo un po' prima di pubblicarlo. Siccome io,da un po' di tempo a questa parte,sento sempre una strana senzazione dalle persone che mi guardano,le vedo che mi guardano come se morissero dalla voglia di farmi una domanda. Che tipo di domanda non lo so ancora ma ho trovato il modo di andare "avanti" nonostante c'è un pensiero fisso (poi se ne sono aggiunti molti altri) che ultimamente mi dà parecchio da pensare e secondo il mio fisioterapista è anche la causa del mio male fisico al collo. Il modo di andare "avanti" lo si può capire da questa immagine, la vita è sempre complicata.... ma..... con le persone giuste.......
Detto questo vi saluto e vi rimando al titolo del post....
se volete vi rispondo anche privatamente......
L'Uomo Nero..................chiude..............


Posted by Picasa

Comunico ufficialmente che il lavoro con il blog è ri-iniziato alla grande:

  • prima tanti post,
  • poi lo sfondo
  • il calendario di Hartigan (Sin City)
  • e adesso l'immagine di testa

tutto ovviamente fatto da me, con appositi programmi di web editing. se passate di qui, fatemi sapere se vi piace

L'Uomo Nero..........chiude........


Cantavano i Pooh, forse la cantano ancora. Boh?
Forse qualche lettore cd la suona ancora...
Vedendo quest'immagine mi torna in mente quella canzone ascoltata per tanti anni grazie a mia madre, e grazie a mia cugina. Non è che mi sono mai piaciuti, ma è grazie ai miei parenti,amici e conoscenti che ho ascoltato un po' tutti i generi musicali.Ma questo post non è per parlare della musica, ma è per parlare del pensiero o,come lo si chiama adesso scherzando, "pippa mentale".

In realtà il pensiero è una porta chiusa agli altri?
Oppure coloro che ci circondano possono capire senza ombra di dubbio quello che pensiamo?
Io trovo difficile esprimere a parole quello che penso, alcune volte uso anche inventare delle parole nuove, così per divertimento e per comodità.
Ma nel caso che il pensiero non è possibile celarlo agli altri, come si deve fare? Se guardando semplicemente una persona posso far fuoriuscire i miei pensieri attuali e serviglierli in un vassoio d'argento (perché no, magari anche d'oro), potrei anche celarli nel profondo? Potrei nasconderli e magari anche far venire fuori il contrario di quello che penso?
Alcuni dicono:"Fai ciò che pensi!" o ancora maglio "Fai ciò che ti senti!" Difficilmente io faccio ciò che sento, perchè sono vincolato da molte cose opposte, ma è anche vero che a volte non posso far altro che fare quello che sento, perchè ci sono occasioni in cui la via d'uscita è proprio dare sfogo ai sentimenti.
Riuscite voi a dare sempre sfogo ai sentimenti? Pensate anche voi che sia giusto fare sempre ciò che si sente? O dipende dalle occasioni? Sopratutto, riuscite a fare sempre ciò che pensate, o vi sentite bloccati da qualcosa? Dilemmi dilemmi e soprattutto dilemmi.
Un'altra domanda:"Pensare troppo fa' male?Si rischia di divenire troppo razionale? Forse bisogna prendere la vita com'è e godersela? " Il bello che come ogni essere umano so' farmi tante domande, a volte trovo la risposta, e nella maggior parte dei casi non la trovo.

Ciao a tutti. L'Uomo Nero...........chiude.........

P.S Rispondete voi se ne siete capaci..........

Per lavori di restiling del blog, non posso assicurarvi la frequenza come nei giorni passati dei post. Ho in mente un grande lavoro, in parte già fatto. Vi faccio notare lo sfondo e il pulsante di Skype, che vi dice se sono in linea e se avete il programma mi chiama in automatico.
Detto questo, l'Uomo Nero..... chiude........